Il terzo premio, premio acquisto da parte di 10Lire Edizioni Musicali, è stato assegnato ex-aequo a Valentina d’Accardi con l’installazione video Inconscio Idraulico (2018) e a Claudia Sinigaglia con i disegni della serie Untitled (2017).
Il secondo premio, la possibilità di realizzare una mostra personale a cura di Metronom durante il 2019, è stato assegnato a Daniele Marzorati, con l’installazione fotografica As the Crow Flies (2017).
Il primo premio, premio acquisto da parte di Francesco Pozzi & Soci, è stato assegnato a Massimiliano Gatti con l’installazione fotografica Aleppo è una foglia di alloro (2018).
La giuria che ha selezionato i progetti finalisti e i tre vincitori, è composta daFabrizia Carabelli (editor, INSIDE ART), Alessandro Carrer (critico d’arte, docente ISIA Urbino), Vittorio Iervese (Docente Università di Modena e Reggio Emilia), Andrea Losavio (Galleria d406), Marcella Manni (Associazione Culturale Metronom), Chiara Massimo (Rotary Club Castelvetro di Modena), Francesco Pozzi (Francesco Pozzi & Soci).
La mostra dei finalisti di ARTIFACT PRIZE, resterà allestita nelle sale del Castello di Levizzano (Modena) fino al 29 aprile 2018. Per i progetti finalisti verrà poi realizzato un catalogo con testi e apparato iconografico presentato nel mese di settembre 2018 a Modena durante festivalfilosofia.
Artifact, alla sua prima edizione, è un progetto dedicato all'arte contemporanea, promosso dall'Associazione Culturale Metronom in collaborazione con Francesco Pozzi & Soci e il Comune di Castelvetro di Modena, il patrocinio del Rotary Club Castelvetro di Modena e del Comune di Modena.
ARTIFACT PRIZE
Mostra dei finalisti, Castello di Levizzano (Modena)
Ingresso Libero / Orari: Sabato – Domenica, dalle 10.30 alle 18.30
Info stampa:
Amaris Viale San Michele del Carso, 10
20144 – Milano Tel. +39 0289077394
Federico Amato / [email protected] – Alessandra Maggi / [email protected] Metronom – Via Carteria 10 – 41121 Modena (MO) / [email protected] - 059.239501